registrare traccia

Come registrare la traccia delle tue uscite con la APP Oruxmap.


Registrare una traccia:

Ecco la sequenza per avviare la registrazione di una traccia:
-> seleziona nel menu in alto la freccia ondulata (prima icona a sx)


clicca su -> AVVIA GPS per attivare l’antenna GPS


-> seleziona di nuovo nel menu in alto la freccia ondulata (prima icona a sx)
clicca su -> AVVIA REG.


Il sw potrebbe visualizzare la finestra che chiede se si vuole continuare sull’ultima traccia registrata, fare un nuovo segmento, oppure REGISTRARE UNA NUOVA TRACCIA.
Seleziona nuova traccia, ora la registrazione è attiva.


Questa è la schermata che trovi durante la registrazione, man mano che prosegui una linea rossa verrà disegnata sulla mappa.
Come per tutti i programmi, se premi il tasto di spegnimento display il display si spegne ma oruxmap continua a registrare. Se nei settaggi hai disattivato la retroilluminazione, il telefono sarà in grado di registrare la traccia per 4-5 ore prima di spegnersi. Per percorsi più lunghi puoi utilizzare un powerbank.
NOTA: ricordati che tra l’avvio dell’antenna GPS e la reale ricezione e identificazione della tua posizione possono passare alcuni minuti, quindi se avvii il GPS., oruxmap e parti subito, perdi qualche metro di percorso, poco male, non è un grosso problema, basta saperlo…..

I dati che trovi in basso possono essere personalizzati a piacere nelle impostazioni e preferenze (vedi capitolo impostazioni).
Diverse impostazioni avanzate di Oruxmap le trovi nel menu principale dove puoi impostare i colori tracce, posizione di salvataggio dati, impostazioni gps, ecc..
Fallo solo se sei avvezzo a queste app, le impostazioni di fabbrica sono sufficienti per il 99% dei casi.



Arresto registrazione traccia:

Premete nuovamente traccia (il tasto in alto a dx con la freccia ondulata) e poi stop reg., dopo pochi secondi il sw visualizzerà le opzioni di salvataggio.


inserite il nome ecc e poi salvate la traccia.
La vostra traccia è stata salvata nella memoria del telefono, ora potrete richiamarla, rinominarla oppure caricarla su siti internet, inviarla via mail o wathsapp e tanto altro.