la nostra missione
Ciao a tutti amici bikers! questa è la frase con cui inizio tutti i video
Ho creato questo sito per permettere a tutti di usufruire dei percorsi da me percorsi con fatica e dare la possibilità a tutti di godere dei
panorami ed angoli di natura.
La maggior parte dei tracciati si snodano nella Val Seriana, a due passi da Bergamo, a circa 40 minuti da Milano (traffico A4 permettendo).
Per informazioni su come raggiungere il “campo base”
clicca qui.
chi sono
Mi chiamo Roby ed ho scoperto la mountainbike "tardi" a 35 anni, in quel periodo avevo qualche dolore alla schiena e cosi ho deciso di fare un po di
attività fisica in piscina e in bicicletta, Ho iniziato a pedalaree sui primi accenni di pista ciclabile della val Seriana e con fatica raggiungevo
Albino per un caffe e poi fare ritorno.
Pedala e pedala ho iniziato a fare qualche salita ed ho scoperto un mondo fuori casa fantastico che conoscevo solo in parte.
Uscita dopo uscita le gambe girano sempre meglio, inizia la grande passione per le due ruote, aumentano le sfide e nel frattempo il mal di schiena sparisce!
Ecco che scoprendo tanti bei luoghi raggiungibili in MTB ho deciso fin da subito di condividerli e quindi ho realizzato questo sito con lo
scopo di pubblicare informazioni di meravigliose pedalate nelle Orobie.
Perchè la mountain bike?
Due semplici motivi:
1) non si viaggia per le strade e quindi si evita problemi con le auto, semafori, e tutto ciò che si trova sulla strada
2) si è più a stretto contatto con la natura, ci si rigenera durante la nostra attività fisica.
La mountain bike è una disciplina che va oltre le due ruote, è avventura, divertimento, adrenalina, sfida, scoperta, contatto con la natura, relax.
Le nostre prerogative:
Pedalare nella natura rispettanto la flora e la fauna, dando SEMPRE precedenza ai pedoni e creare meno impatto possibile agli ambienti naturali
attraversati durante le nostre uscite.
per maggiori info vedi:
....Riflessioni...
Nel nostro tempo moderno fatto di velocità, cemento, asfalto, ci ritroviamo nella lentezza della bicicletta riprendendo il ritmo del giusto respiro.
Più in basso, in città, i semafori regolano e intralciano le giornate, le vite, sospendono i pensieri e tengono allenati alla disciplina.
La mountain bike ci lascia liberi di sognare, scoprire, viaggiare senza interruzioni.
Ogni angolo di natura è una esplosione di colori per gli occhi incitandoci a pedalare ancora di più nonostante la stanchezza nelle gambe.
Scrutare l’orizzonte per scoprire nuove vie ci fa sentire degli avventurieri.
In città le strade sono sempre le stesse, i sensi unici ci obbligano a giri forzati, le auto ci obbligano a rallentare,
in mezzo ai boschi siamo noi a scegliere il sentiero o ad inventarne uno nuovo, gustandolo piano piano oppure percorrendolo a tutta.
Il respiro affannato sente metro dopo metro la purezza e la freschezza dell’aria di montagna arricchita da profumi di fiori e piante,
di animali al pascolo
Una radice, un sasso, una ghianda, le nostre mani ben strette al manubrio sentono tutto quello che le ruote incontrano durante il cammino.
Sulla cima il silenzio viene rotto solo da un lieve soffio di vento, le campane delle mucche al pascolo e il forte battito del nostro cuore.
buone padalate!
Roby - ValleSerianaBike