come interpretare i dati per ebike

Consigliamo di leggere attentamente le informazioni qua sotto per poter scegliere al meglio il percorso adatto. Ad ogni percorso abbiamo inserito il grado di "fattibilità" dei percorsi con e-bike, nella valutazione vengono considerati 4 fattori importanti:
- lunghezza della salita,
- durezza della salita (pendenza),
- pedalabilità,
- esperienza ed allenamento del biker.
Se le prime tre voci sono facilmente calcolabili, la quarta voce, ovvero l'esperienza ed allenamento del biker, è relativa (puo cambiare da persona a persona) percui per chi pedala parecchio la valutazione sarà sovrastimata mentre per chi pedala sporadicamante o è alle prime esperienze sarà in alcuni casi sottostimata.

Quindi:

Per la valutazione abbiamo ipotizzato un biker "medio" che pedala almeno tre volte al mese e quindi ha un minimo di allenamento ed esperienza e non utilizza troppo l'aiuto elettrico (utilizzando normalmente la modalità "eco" e in brevissimi tratti la modalità "turbo")


Legenda:

Percorso ADATTO per E-BIKE  La salita non è troppo lunga o impegnativa e totalmente pedalabile.

Percorso ADATTO per E-BIKE ma ...  La salita è lunga e/o dura e quindi bisogna prestare attenzione a risparmiare la batteria per non rimanere a "secco".

Percorso NON consigliato per E-BIKE  Il percorso presenta tratti a spinta o con bici a spalla. In questo caso è sconsigliato a chi è alle prime armi o non vuole faticare troppo. E' possibile percorrere l'itinerario tenendo conto della cosa, adatto a bikers con una media-buona esperienza di guida ed allenamento.


valleserianabike

Relive app

Traccia e condividi le tue attività al meglio. Trasforma le tue attività in storie bellissime, anche con video animati in 3D.